Com’è nata la Pellicceria Marabotti-Mori:
Intorno agli anni ’40, la signora Vivetta Marabotti, che fin da giovanissima ha lavorato nelle sartorie artigianali della zona, comincia a dar vita ad una sua azienda dove si producono capi in stoffa spesso impreziositi da guarnizioni in pelliccia.
Presto anche la giovane figlia, Faustina, inizia a lavorare nell’azienda e pian piano viene abbandonata la lavorazione della stoffa dedicando sempre più spazio a quella delle pelli da pelliccia.
Negli Anni ’60 il capo in pelliccia è molto richiesto poiché considerato dalla donna un vero e proprio status- symbol e la domanda sale. Questo boom economico permette all’azienda di crescere e alla produzione “su- misura” viene affiancata anche la moda “prêt à porter”, senza mai abbandonare però le tecniche artigianali di lavorazione.
L’azienda passa così sotto la direzione della signora Faustina e diventa Pellicceria Marabotti- Mori.
Attualmente anche la terza generazione della famiglia Marabotti- Mori lavora nella ditta mentre la quarta, si è specializzata nello studio delle lingue straniere per gestire l'apertura dell’azienda verso l’estero.
All’inizio di questo XXI secolo la Pellicceria Marabotti- Mori lavora le pelli ancora in modo artigianale. La manualità e l’esperienza creano capi unici e altamente curati: un vero segno di distinzione.