Home » Rimesse a Modello & Servizi

Rimesse a Modello & Servizi

RIMESSE A MODELLO & SERVIZI

RIMESSE A MODELLO & SERVIZI - Pellicceria Marabotti Mori

 

RIMESSA A MODELLO:
Una pelliccia che non piace più è un inutile ruba-spazio nel vostro armadio. Adesso che indossare una pelliccia è tornato di moda, possiamo rimodernizzare il vostro vecchio capo dopo aver fatto un preventivo assolutamente gratuito e senza impegno.
 
SERVIZI:
 
Pulitura:    La pelliccia, come qualsiasi altro capo d’abbigliamento, deve essere “lavata” per rimuovere polvere, sporco e macchie di ogni tipo che possono favorire la comparsa delle tarme.
La pulizia viene effettuata solo da ditte specializzate che sanno come trattare il pelo, il cuoio e le fodere.
È buona regola procedere alla pulizia del capo dopo la stagione invernale per affrontare l’estate senza timori.
 

Custodia Estiva:    È essenziale per la salute della vostra pelliccia trascorrere l’estate in locali dove viene controllata sia la temperatura che l’umidità, dove ci sia una buona ventilazione ed un controllo anti-tarmico.
Le pellicce affidate al nostro servizio Custodia Estiva sono alloggiate all’interno di un caveau ad altissima sicurezza ed assicurate con un’importante compagnia di assicurazioni.
 

Cambio:      Se invece la vostra vecchia pelliccia non vi piace più, oppure non è possibile rimodernarla, la potete cambiare acquistandone una nuova e pagando solamente la differenza.
Il vostro usato verrà supervalutato!
 
 
 
Per le modalità di servizio noleggio, siete pregati di contattare telefonicamente l'azienda.

 - Pellicceria Marabotti Mori

Prenditi Cura della Tua Pelliccia

Prenditi Cura della Tua Pelliccia - Pellicceria Marabotti Mori
 
Come curare la tua pelliccia:
 
Non tenere la tua pelliccia in posti umidi ed appendila sempre con grucce grandi come quelle fornite dalle pelliccerie.

Se si è bagnata, scuotila bene ed appendila in gruccia ma non spazzolarla, oppure asciugala in locali riscaldati ma lontano da fonti di calore di qualsiasi tipo.

Se ti capita di sporcare la tua pelliccia con cibi, bevande, fango, profumo ecc… ti consigliamo di portarla al più presto presso il nostro negozio, o comunque da un pellicciaio che saprà cosa fare per evitare danni irreversibili.

Un altro piccolo consiglio è quello, quando ti siedi, di sbottonarla per evitare eventuali tensioni alle pelli, soprattutto se la tua pelliccia è molto aderente.

In auto è buona regola togliersi la pelliccia, poiché lo sfregamento sui sedili strappa il pelo.

Non esporre la pelliccia al sole e NON coprirla MAI con sacchi di nylon o comunque con materiale non traspirante.

Cerca di non utilizzare troppo spesso borse a tracolla, zaini o cinture che possono recidere il pelo e ricorda che anche bracciali ed orologi con cinturini in metallo possono creare abrasioni.

NON stirare MAI né la fodera né la pelliccia, poiché teme molto il calore del ferro da stiro.
 
In estate riponi sempre la pelliccia in armadi asciutti mettendo nelle maniche della carta di giornale e sul piatto dell’armadio del buon antitarme profumato.

Controlla almeno una volta al mese che non siano presenti peli sul piatto dell’armadio altrimenti portaci immediatamente la tua pelliccia per controllarla.

Sempre una volta al mese, tieni aperto l’armadio per almeno mezza giornata, per il ricambio dell’aria.

Ricorda inoltre che è buona regola far pulire la propria pelliccia prima di riporla per l’estate.

In mancanza di luoghi adeguati per la sua conservazione, ma anche solo se vuoi stare più tranquilla, portala da un pellicciaio che abbia il caveau per la custodia estiva e possa assicurartela.
 
Se si conserva bene, la tua pelliccia dura più a lungo ed è più bella!